Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Prova i nostri legumi
€2,80
€3,50
Sei pronto per le grigliate estive?

Sei pronto per le grigliate estive?

Vieni in Basilicata ad arrostire con noi!

In estate qui in Basilicata abbiamo un solo pensiero: non perdere nemmeno una sagra o festa patronale in giro per i vari borghi. Un rumore in particolare adoriamo ascoltare e rappresenta una costante: quello della brace!
A Corleto il Ferragosto è sacro per la grigliata nel bosco e sapete cos'è che non può assolutamente mancare? Ve lo diciamo subito!


Come non cominciare da lei, il must di ogni grigliata: la salsiccia fresca.
Noi di Sudrise ci forniamo da una delle macellerie storiche di Corleto Perticara, prodotta con solo carne di suino adulto, caratterizzata da una quantità di grasso basso ed una grana molto grossa, rendendola gustosa al meglio. Le spezie utilizzate sono il macinato di peperone ed il sale. Alla griglia la sua consistenza succosa renderà davvero ogni morso un'esperienza unica.

 

 

 

Gli glummuriedd' sono frattaglie miste di agnello o capretto da latte (fegato, polmone e rognone) strette all'interno del loro stesso budello, insieme a foglie di prezzemolo e peperoncino se si vuole. La loro consistenza molto asciutta va sicuramente abbinata ad un bicchiere di vino.
Questo prodotto viene prodotto in quasi tutto il Meridione d'Italia e nei vari paesi hanno nomi diversi e anche grammature diverse. Noi li prendiamo a San Brancato e Laurenzana dove il loro peso non è mai inferiore ai 50g.


Gnummaredd Turciniedd
Alla tua grigliata estiva non possono mancare perciò questi due elementi tipici della Basilicata. Questi ingredienti sono stati tramandati di generazione in generazione e rappresentano la cultura e le tradizioni culinarie della Basilicata. Servendoli ai tuoi ospiti, puoi condividere un pezzo di storia culinaria italiana e creare un'esperienza memorabile per tutti.

Se cerchi dove acquistare gli gnummaredd clicca qui
Se vuoi acquistare la salsiccia fresca clicca qui

Come li spediamo?

Il mondo dei trasporti negli ultimi anni ha fatto un salto enorme, ormai siamo in grado di spedire anche i prodotti freschi ed in 24 ore al massimo 48 ore raggiungere ogni località Italiana ed Europea. 
I prodotti li confezioniamo in buste sottovuoto e poi li sigilliamo all'interno di polistirolo che mantengono la temperatura costante. All'interno del box di polistirolo inseriamo dei blocchetti di ghiaccio gel che dura 48ore mantenendo la temperatura costante all'interno. 
A questo punto non ti resta che provarli, ti aspettiamo ;)

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.